Elena Giussani
Insegnante
Si laurea in giurisprudenza, ma dopo il fortunato incontro con il mondo di circo e teatro decide di dedicarsi al teatro ragazzi e all’insegnamento delle arti circensi a bambini.
Dal 2005 al 2019 ha fatto parte della compagnia Teatro del Buratto, mentre diventa operatrice di circo ludico-educativo, tenendo laboratori di giocoleria, acrobatica e clownerie, all’interno di progetti di circomotricità per bambini, ragazzi e famiglie.
Nel 2009-2010 segue un corso universitario per lo studio delle attività motorie applicate alle arti circensi, in collaborazione con il Corso di Laurea in Scienze motorie della Facoltà di Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e subito dopo partecipa al corso biennale di formazione pedagogica del circo presso Circomix (Bolzano), dove consegue il diploma di allenatrice di arti circensi.
Nel 2019, dopo essersi formata con il corso triennale presso Centro di formazione e ricerca in psicomotricità integrata Kyron (MI), diventa psicomotricista alla conduzione di progetti di psicomotricità educativo-preventiva e gruppi d’aiuto.
Per saperne di più…