2016

IN OCCASIONE DEL 5° ANNIVERSARIO DELL’ASSOCIAZIONE QUATTROX4

locandina con centro edile

JUSQU’AU MADE IN

Venerdì 1 Luglio ore 20:45

Presso Anfiteatro Martesana all’interno del Parco della Martesana

Spettacolo di circo contemporaneo.
Creazione dei diplomati dell’École Le LIDO.
Collettivo LE MINISTÈRE DES CAUSES PERDUES

di e con: Lucia Nin, Idriss Roca, Hanna de Vletter, Mounâ Nemri, Ana Maíra Favacho, Cochise Leberre, Pablo Molina, Dolores Calvi, Florencia Buzzo, Yuri Yamamura, Charlotte Le May, Amanda Alves, Raphaël Milland, Edgar Ramos.

Forza, finisci il tuo piatto fino a quando non rimarrà altro che la vera verità.
Oggi, nella fragilità del nostro volo, cercheremo, forse per noi stessi, ma sicuramente per voi, di estrarci dalla realtà, di volare sopra il suolo a ritmo di grandi salti più o meno pericolosi. Cercheremo di lasciare esplodere la nostra intimità, di dimenticare la paura del vuoto, di piangere dalle risate fino a piegarci in due, tutto questo in un immenso urlo del cuore portato da un insieme di corpi che cercano di spingersi fino ai propri limiti e oltre… Che non rimanga nient’altro che questo leggero gusto piccante e sorprendente di quindici corpi messi a nudo. Che non rimanga altro che ciò che è nascosto.

Jusqu’au MADE IN è una forma ibrida di un’ora e trenta di un collettivo d’artisti provenienti da tutto il mondo. E’ un cocktail di movimenti, emozioni, estetiche e sensazioni forti. E’ palo cinese, giocoleria, acrobazie aeree, equilibri, contorsione, acrobatica e molta immaginazione.

VIDEO PROMO: https://www.youtube.com/watch?v=u2D5V3oLy0c

BIGLIETTO
12 euro intero
7 euro ridotto:
– per tutti i circensi e gli allievi di scuole di circo
– per i soggetti convenzionati
– under 14 o over 65

Posti non numerati
Ingresso dalle ore 20:15
Prevendita presso il Lab. Quattrox4, da Lunedì 27 Giugno dalle 18:00 alle 23:00
Biglietteria in loco la sera stessa

École Le LIDO 
Su iniziativa della città di Tolosa, Le LIDO apre le sue porte nel 1988, diventando un luogo privilegiato della formazione artistica francese. Il punto di partenza pedagogico è la singolarità, la ricerca di una firma e di una autenticità artistica. Si appoggia sulle tecniche del circo e rivisita il teatro, la danza, le arti plastiche e tutte le altre forme creative pronte a influenzare e arricchire le proposte artistiche della scena contemporanea, senza però perdere la specificità del circo. Le LIDO privilegia la scrittura personale e la ricerca di un linguaggio corporale proprio al commediante circense.
www.circolido.fr

 


 

locandina una vita a matit300aUNA VITA A MATITA

29 Maggio 2016

di Quiescenti Covello

DURATA: 50 minuti

Annunci