incontri sul Circo

Incontri sul Circo Contemporaneo

“Il nuovo circo o circo contemporaneo è un lavoro sulle zone di confine, luoghi prolifici per indagare dimensioni di spettacolo ancora inesplorate, è una trama di legami nuovi per continuare a sorprendere gli spettatori.”

Christophe Bladin-Estournet


Il circo contemporaneo è inteso come una nuova forma di linguaggio scenico, che, puntando sull’immediatezza e l’universalità del gesto tecnico, si pone l’obiettivo di trasmettere una varietà di emozioni e sentimenti, per invitare lo spettatore a riflettere.

Con l’idea di sensibilizzare il pubblico e stimolare l’interesse rispetto al circo contemporaneo, l’Associazione promuove varie occasioni di spettacolo e organizza incontri aperti con gli artisti e gli spettatori.


Archivio Incontri:

 

Gita al CircoMagda300

Incontro con la compagnia MagdaClan e visione dello spettacolo “Circo Extra_Vagante”.

18-10-2014, San Giuliano Milanese

 


 

Il Circo e le sue potenzialità espressiveSTRAFestival300

Incontro con gli artisti circensi che si sono esibiti a StraFestival.

26-09-2015, Milano, Castello Sforzesco

 


FenetresFenetres 1300

Incontro con Mathurin Bolze e Karim Messaoudi, dopo la visione dello spettacolo “Fenetres” della compagnia MPTA.

22-10-2015, Milano, Teatro Franco Parenti

 


 

20 decibel20 decibel300

Incontro con Giacomo Costantini e Fabiana Ruiz Diaz, dopo la visione dello spettacolo “20 decibel” della compagnia Circo El Grito.

31-10-2015, Milano, Teatro Ciro Menotti

 


Indomador-Animal-religion_ZONAK-667x445

Indomador

Incontro con Quim Giron, dopo la visione dello spettacolo “Indomador” della compagnia Animal Religion
24-03-2016, Milano, Zona K

 
 
 


PARTNERSHIP con Quinta Parete

logo_quinta-parete_nuovologo1

“Partecipazione Culturale”, “Cittadinanza Attiva”, “Formazione del Pubblico”, “Audience Development”, sono tante le definizioni legate al processo strategico e dinamico di allargamento e diversificazione del pubblico, di miglioramento della fruizione e dell’accesso alle creazioni artistiche.

http://www.progettoquintaparete.it

Quinta Parete, progetto dell’Associazione Giocolieri e Dintorni (G&D), impegnata fin dal 2002 a livello nazionale nella promozione delle arti circensi contemporanee e nello sviluppo del suo pubblico, prevede per il triennio 2015/2017 una nuova e articolata serie di attività condotte sul territorio nazionale, in collaborazione con realtà di rilievo impegnate in Italia e all’estero nella creazione, produzione, trasmissione e promozione delle arti circensi contemporanee. Il progetto è supportato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Annunci