Insegnante
Lucas Zileri è un giocoliere professionista e insegnante di circo. Nel 2012 si è diplomato alla Carampa Circus School (Madrid) e nel 2015 all’Ecole Supérieure des Arts du Cirque (Bruxelles). Nel 2017 ha svolto studi post-laurea specialistici nel rapporto tra Giocoleria e Musica presso la scuola DOCH (Stoccolma) con Jay Gilligan.
Si è esibito in festival come Hopla, Pennabilli, Trapezi e Lunathica e in convention di giocoleria come quelle di Israele, Texas e Repubblica Ceca. Nel 2015 è stato il primo peruviano a essere selezionato per partecipare al Festival Mondial du Cirque de Demain.
Nel 2018 ha stabilito il record mondiale di più rimbalzi fatti con 5 palline di ping pong e nel 2021 ha inventato Points, una notazione di giocoleria pensata per portare la giocoleria a persone con ogni livello d’esperienza.
In ambito educativo ha insegnato in convention come Circosfera, in scuole professionali di circo come La Tarumba e Qhispikay (Lima) e scuole non professionali come Aria di Circo (Ancona) e Circus Zonder Handen (Bruxelles).
È personal trainer certificato. Ha studiato gestione del dolore cronico e acuto a B2R Health e preparazione fisica a First Principles of Movement con Craig Liebenson. Allena di persona e online.
Attualmente Lucas lavora come performer con la sua compagnia Alt-Pong, e insegna circo e giocoleria a Quattrox4.
Per saperne di più…