Quattrox4 ospita un appuntamento annuale dedicato alla pratica del Mano a Mano.
Disciplina non individuale per eccellenza, che trova la sua massima espressione nell’ascolto e nella collaborazione tra persone con un intento comune: lanciare o essere lanciate!
Mani in Alto – Questa è una Convention! non ha intenzione di rubare la scena a nessuno, ma si propone di inserirsi in un dialogo tra diverse realtà circensi, vicine e lontane, per creare un calendario di incontri che ci permettano di progredire insieme. L’obiettivo è costruire un gruppo informale che possa crescere e diffondere pratiche di allenamento solide e di qualità.
L’incontro è pensato per chi ha già percorso un po’ di strada nel Mano a Mano e ha acquisito una buona autonomia nelle figure base come piedi/mano e mano/mano in piedi. Sarà l’occasione perfetta per dedicarsi allo scambio e all’allenamento di tecniche più avanzate, che forse trovano meno spazio nelle offerte “ordinarie” delle Scuole di Circo.
Con questa soglia, non vogliamo mettere l’accento su livelli o rivalità, ma crediamo che sia fondamentale sviluppare una buona consapevolezza di sé e degli altri, anche nel valutare la propria esperienza e le proprie possibilità. Non solo per quanto riguarda la pratica delle tecniche, ma anche nel sostegno reciproco, attraverso assistenze consapevoli, dirette o indirette (longia).
Costruire momenti come questo significa creare spazi e tempi dedicati all’allenamento, non finalizzati esclusivamente al risultato, ma in cui la qualità della pratica diventa il vero valore. Un allenamento che parte da presupposti fondamentali di fiducia, responsabilità e rispetto reciproco.
Senza fretta, senza stress, ma con tante prese e tanto affetto.
Put your hands up!
A questo link troverai il modulo di richiesta per la partecipazione all’evento. I posti sono limitati!