Fuori Asse Festival 2023 è anche musica, dj set e balli scatenati nella notte!
Tutti i concerti sono GRATUITI e all’interno dell’Anfiteatro Martesana, Parco Martiri della Libertà Iracheni, 20127 Milano
Sabato 10 Settembre ore 22:00
La pista da ballo si scalda e si colora, con una selezione musicale divertente e trascinante, tra revival, rock e remix di ogni gender a cura delle spumeggianti Nina’s Drag Queens. Serata Spaccatacchi è un momento di festa scatenata e scoppiettante, animato dalla presenza delle drag – dee-jay e madrine delle danze – per chiudere con gioia e paillettes 3 giorni di spettacoli e concerti.
Venerdì 15 Settembre ore 21:45
Una lunga storia d’amore per la musica reggae e tanta dedizione per arrivare ad essere non solo una band ma anche una grande famiglia. Nel corso degli anni il gruppo RISE UP cambia direzione al repertorio passando dal semplice Reggae Roots a un vero e proprio tributo alla musica in levare. Lo show viene rinnovato di continuo, proponendo nuovi brani sempre nella cornice di tutta quella musica che negli ultimi 50 anni si è ispirata a quella giamaicana.
Venerdì 15 Settembre ore 23:30
La Regina italiana dell’Electro Swing torna in patria per regalarci il suo miglior Vocal DJset trasportandoci nei nuovi anni 20! Nata a Milano e ora residente a Barcellona, Rosantique è una cantautrice e Djane. Pioniera femminile dell’Electro Swing in Italia e conduttrice del programma radiofonico “Buonasera Signorina”, e degli eventi Electro Swing Milano, è diventata rapidamente l’artista più acclamata nei party Electro Swing di tutta Europa.
Sabato 16 Settembre ore 16:00
Le band emergenti del Municipio 2 si sfidano a colpi di musica live. In gara ci saranno giovanissime promesse che avranno a disposizione un palco per mostrare ad una giuria cosa significa per loro fare musica. Spazio per tutti i generi e tutti i gusti. Saranno 5 le band finaliste: Filippo Cattaneo Ponzoni, Mafalda, Novablue, Rebelot Boheme, Veemo.
Sabato 16 Settembre ore 19:45
Un concentrato melodico coloratissimo, che fa dell’eclettismo la colonna sonora del concerto. Le Voci Sole sono un gruppo vocale tutto al femminile composto da Claudia Campolongo, Beatrice Baldaccini, Giulia Fabbri, Roberta Miolla e Elena Nieri. Il vasto repertorio che le 5 talentuose vocalist proporranno è composto da cover con arrangiamenti originali che attingono da un ampio panorama musicale: dal rock anni ‘70 al funk fino al pop contemporaneo o brani di autori che hanno fatto epoca. Il carisma travolgente del gruppo regala al pubblico un’esperienza di musica e coinvolgimento.
Sabato 16 Settembre ore 23:00
La pista da ballo si scalda e si colora, con una selezione musicale divertente e trascinante, tra Rock ‘n Drag, Drag ‘n Roll, Revival, Evergreen, un po’ di Electro e remix di ogni gender. Serata Spaccatacchi è un momento di festa scatenata e scoppiettante, animato dalla presenza delle Nina’s Drag Queens – dj e madrine delle danze – che con un flash mob collettivo scateneranno il sabato sera. Una serata sconsigliata ai soggetti deboli di cuore… e predisposti al gonfiore di caviglia.
Domenica 17 Settembre ore 16:00
Mercedes Sosa, Violeta Parra, Amy Winehouse, Edith Piaf, Lhasa de Sela, Billie Eilish, Tracy Chapman e molte altre: con questi e tanti altri nomi si cimenta la la Lele Orchestra, un’orchestra popolare di ukulele nata a Milano e composta da persone di tutte le età. Una vera e propria comunità musicale, fatta di accoglienza, ascolto, scambio di competenze musicali. Il repertorio Passaggi al femminile comprende canzoni pop di interpreti e autrici di ieri e di oggi, rivisitate in uno stile a prova di ukulele, a volte giocoso e spiritoso, altre volte intenso e malinconico. Sul palco si alternano e duettano giovani cantanti in formazione e cantanti professioniste.